mercoledì 21 ottobre 2015

Benarrivati nel Futuro!!

21 ottobre 2015 Marty McFly arriva nel "futuro". 
Ovviamente, tutto è tratto dal secondo film della saga di Ritorno al Futuro. Tale "anniversario" ha spinto i fan a riconoscere tale data come Back to the Future Day.
La foto in questione è particolare in quanto ritrae Christopher Lloyd (Doc) ed Eric Stoltz nei panni di Marty durante le riprese del film. Tutti sanno che Marty fu interpretato da Michael J. Fox. In pochi sanno che tale Eric Stoltz, comparso in pellicole come Fuori di Testa e Pulp Fiction, fu la prima scelta per il ruolo del protagonista della saga. Le riprese cominciarono con lui ma al regista Robert Zemeckis non piaceva per la poca comicitá che trasmetteva. Appoggiato anche dal produttore Steven Spielberg, Zemeckis decise di sostituire Stoltz con Michael J. Fox, molto più adatto al ruolo. Vi era un problema. Michael era impegnato in quel periodo con le riprese di Casa Keaton, serie tv statunitense che ebbe successo anche in Italia. Si decise comunque di ingaggiarlo al posto di Stoltz. Michael si sottopose ad un doppio turno di lavoro: durante il giorno partecipava alle riprese di Casa Keaton e la notte si spostava agli studi Universal per partecipare a quelle di Ritorno al Futuro. Spesso con poche ore di sonno. Alla fine la scelta di Zemeckis per il ruolo di Marty pagó e l'intera saga ne risentì positivamente. Eric Stoltz ha continuato comunque la sua carriera da attore senza problemi. Rimane il suo rammarico per l'occasione persa con Ritorno al Futuro. Così come rimangono queste sue foto e diversi minuti di girato delle prime scene del film nei panni di Marty.
DA : https://www.facebook.com/lefotografiechehannofattolastoria.it?fref=nf

venerdì 29 maggio 2015

L'abbraccio



Una madre cattura con il cellulare l’abbraccio tra sua figlia Maliyah (a sinistra) e un’altra piccola ospite dell’ospedale oncologico di Pittsburgh, in Pennsylvania. Poi lo posta su Facebook. La foto fa il giro del mondo, toccando corde arrugginite ma ancora vibranti in molti cuori non completamente sfibrati dal cinismo.  

Oggi il Buongiorno è questa immagine. Non c’è niente da aggiungere. Solo da condividere. Da quell’abbraccio affiora ciò che rende una vita degna di essere vissuta. Chiamatelo senso, chiamatelo amore, chiamatelo Dio. Al suo cospetto, ogni preoccupazione o aspirazione quotidiana assomiglia al paesaggio che le bambine osservano dalla finestra dell’ospedale: qualcosa di deperibile e secondario, in fondo inessenziale. Quell’abbraccio contiene già tutto. Il resto, a cominciare da queste, sono soltanto parole.

Tratto da: http://www.lastampa.it/2015/05/29/cultura/opinioni/buongiorno/labbraccio-PmiOq428276MuSPviCD4KN/pagina.html 


mercoledì 27 maggio 2015

Problemi seri....

La comunità gay contro il tecnico del suono che rifiuta di connettere jack dello stesso sesso

lunedì 20 aprile 2015

30 Anni fa la mia prima partita allo stadio.



TORINO - AVELLINO 2-0 (1-0)
Torino
: Martina, Ferri, Francini, Zaccarelli, Junior (all'82' Danova), Beruatto, Pileggi, Sclosa, Schachner, Dossena, Serena (all'85' Comi). A disposizione: Copparoni, Mariani P., Galbiati. All.: Radice.

Avellino: Paradisi, Garuti, Vullo, Colombo A., Amodio, Zandonà, Pecoraro Scanio, Tagliaferri (al 65' Faccini), Diaz, Colomba, Lucarelli (al 77' Murelli). A disposizione: Coccia, Iannuzzi, Alessio. All.: Angelillo.
Arbitro: Ballerini di La Spezia.
Reti: Serena 13', Schachner 88'
Spettatori: 29.051 di cui 11.549 abbonati e 17.502 paganti.

mercoledì 15 aprile 2015